Benanti Viticoltori
Benanti Viticoltori
Carattere, autenticità ed eleganza.
La ricerca dell’eccellenza in vigna e in cantina è la missione che guida l’approccio filosofico e tecnico dell’azienda. I vini di Benanti Viticoltori si contraddistinguono per carattere, autenticità ed eleganza: caratteristiche che li rendono riconoscibili e memorabili nel tempo, rifuggendo da novità effimere e mode del momento.
Saper fare
Il “saper fare vino” affonda le radici nel tempo e nel territorio. I vitigni sono autoctoni; le uve vengono raccolte a mano; le alte densità di impianto si abbinano a rese contenute; la vinificazione, attenta e prudente, avviene con l’ausilio di lieviti autoctoni selezionati in vigna.
Saper fare significa anche conoscere a fondo e rispettare la diversa vocazione storica di ciascun versante dell’Etna, lasciandosi guidare sempre e solo dal territorio e dunque dall’inscindibile binomio secolare versante-vitigno.
Integrità e rispetto per l’ambiente.
Siamo nati in terra etnea, siamo una famiglia autoctona, rispettiamo e preserviamo il nostro vulcano. Le emozioni ed il carattere etneo di un calice di vino Benanti sono frutto del profondo amore per il nostro territorio, che guida da generazioni il nostro lavoro di viticoltori, dalla salvaguardia dei paesaggi tradizionali all’impegno quotidiano in vigna, fino alla conservazione del vino in bottiglia.
Info
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.